Confida presenta la certificazione del caffè in grani per il Vending

La Distribuzione Automatica (Vending) si avvale di una certificazione di qualità specifica per le miscele di caffè in grani utilizzate nel settore. Una certificazione, la DTS 114-CSQA, unica nel suo genere.

29 aprile 2014

La Distribuzione Automatica (Vending)  si avvale da oggi di una certificazione di qualità specifica per le miscele di caffè in grani utilizzate nel settore. Una certificazione, la DTS 114-CSQA, unica nel suo genere. Per la prima volta il caffè, che rappresenta un'eccellenza italiana e che è la bevanda trainante della distribuzione automatica, è oggetto di un proprio disciplinare". "La certificazione identifica parametri qualitativi superiori e aggiuntivi rispetto a quelli già definiti per legge ed associabili alla qualità funzionale del caffè tostato utilizzato nei distributori automatici. Lo standard è stato promosso da Confida, l'organizzazione che rappresenta le imprese del settore, e realizzato grazie ad oltre tre anni di lavoro della Commissione Caffè dell'Associazione composta da rappresentanti dell'intera filiera del vending (produttori di distributori automatici, torrefattori, imprese di gestione). La certificazione del prodotto è rilasciata da CSQA, società italiana che da più di vent'anni offre servizi di certificazione con una grande e riconosciuta esperienza in campo agroalimentare". Il presidente Confida Lucio Pinetti ha sottolineato che "portare a compimento questo ambizioso progetto è stato possibile grazie alla cultura del valore su cui si basa la strategia e le conseguenti iniziative di Confida. Siamo certi di aver creato uno strumento di fondamentale importanza da offrire al consumatore per garantirgli l'immediata riconoscibilità qualitativa del prodotto offerto".