Confimprese aderisce a Confcommercio

20.000 punti vendita, 120.000 dipendenti, oltre 16 mld di euro di fatturato.28/2005

Roma, 23/04/2005

20.000 punti vendita, 120.000 dipendenti, oltre 16 mld di euro di fatturato

CONFIMPRESE ADERISCE A CONFCOMMERCIO

Confimprese, presieduta da Mario Resca, presidente di McDonald's Italia, ha aderito a Confcommercio.

L'adesione è nata dalla volontà di istituzionalizzare il rapporto fra Confcommercio e Confimprese, unite dal comune impegno per l'innovazione e la crescita di efficienza del sistema dei servizi, un sistema che svolge un ruolo centrale per affrontare le sfide della competitività imposte dal mercato.

Fondata nel 1999, Confimprese riunisce 65 fra i più importanti marchi e insegne della distribuzione (da Pam a Coin), della ristorazione e dell'alimentare (da Cremonini ad Autogrill), dell'elettronica di consumo e dell'intrattenimento (da Media World a Blockbuster) ma anche del franchising nei settori della moda e dell'arredamento (da Geox a Natuzzi) per un totale di 20.000 punti vendita, 120.000 dipendenti e oltre 16 miliardi di euro di fatturato, con alti tassi di crescita e di nuove aperture in Italia e all'estero.

Il Consiglio Confederale ha sancito l'ingresso in qualità di socio aderente a Confcommercio, "utilizzando - ha sottolineato il presidente Sergio Billè -  una formula che consente di avviare, sviluppare e approfondire un percorso comune che sancisce il naturale allargamento dell'ambito di rappresentanza ad imprese che operano ai diversi livelli della filiera produttiva e distributiva".

"L'ingresso in Confcommercio – ha dichiarato Mario Resca, presidente di Confimprese –significa valorizzare l'esperienza e gli interessi dei nostri associati e dei loro gruppi dirigenti, in particolare sul versante delle politiche per il lavoro e per la promozione d'impresa, nonché di contribuire al formarsi di una rappresentanza più ampia nell'economia dei servizi il cui peso non è ancora proporzionato al valore che genera e all'occupazione che produce".