Confcommercio Milano ai candidati: “giù le tasse locali”

Confcommercio Milano ai candidati: “giù le tasse locali”

Nella sede dell’Associazione confronto tra dodici candidati alle prossime elezioni. Presentato un Manifesto programmatico in undici punti. Sangalli: “Pnrr opportunità di sviluppo irripetibile per Milano”.

DateFormat

27 settembre 2021

"Alla prossima amministrazione comunale chiediamo soprattutto di rafforzare la riduzione e la semplificazione delle tasse locali, di proseguire con i sostegni alle micro e piccole imprese e di essere coinvolti nella pianificazione dei fondi europei del Pnrr che rappresentano una opportunità di sviluppo irripetibile per Milano". Lo ha detto il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, aprendo il 24 settembre scorso il confronto tra dodici dei tredici candidati sindaci nel capoluogo lombardo svoltosi nella sede dell’Associazione. Ai candidati Confcommercio ha sottoposto un Manifesto di undici punti programmatici (link al Manifesto in pdf) su vari argomenti, dal fisco alla sicurezza, dalla mobilità, alla salute, dalle infrastrutture al turismo.

"Oggi il mondo è cambiato davanti ai nostri occhi e dentro le nostre vite. Cinque anni fa mai avremmo pensato di attraversare la pandemia con dad, vaccini e smart working, sul tavolo di queste elezioni amministrative c'è tutto questo. Così come è inevitabile discutere delle risorse che arriveranno dal territorio dalla straordinaria occasione del Pnrr. Risorse eccezionali che richiedono di essere gestite con efficacia e che richiedono la collaborazione di tutti. Come eccezionale è il momento storico che stiamo vivendo", ha aggiunto Sangalli. “Senza mancare di rispetto a chi ha vissuto le bombe - ha concluso Sangalli - solo a Milano sono morte di Covid 5mila persone. Non smettiamo mai di ricordarlo, non smettiamo mai di ricordarle. Nel 2020 solo le imprese del terziario della nostra città hanno perso 40 miliardi di euro di fatturato, il rimbalzo del 2021 è forte intorno al 6% di Pil e ancora più forte l'anno prossimo. L'economia si sta trasformando profondamente".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca