Conftrasporto: Francesco Colucci eletto presidente

Nell'Assemblea generale della Federazione nominato all'unanimità il nuovo presidente e confermato nel ruolo di segretario nazionale Pasquale Russo. Fabrizio Palenzona presidente onorario per "acclamazione".

15 novembre 2010

"L'economia italiana sta andando bene in certi settori, praticamente in tutti quelli che
esportano, c'e dunque una ripresa della produzione per le imprese al Centro-nord, ma la stessa cosa non succede per il Centro-sud, dove le cose invece stanno andando molto male. E questa e una pesante disparita che deve preoccupare tutti". Parole di Fabrizio Palenzona, neo presidente onorario di Conftrasporto, acclamato al termine dell'Assemblea generale della
Federazione che si è riunita venerdì e che ha visto il rinnovo delle cariche con la nomina all'unanimita del nuovo presidente nazionale, Francesco Colucci e la conferma nel ruolo di
segretario nazionale di Pasquale Russo. Palenzona ha assicurato che resterà sempre vicino all'associazione e ha ripercorso i dieci anni trascorsi alla guida di Conftrasporto e le numerose battaglie combattute, invitando la categoria a "proseguire sempre più unita, sempre più compatta, sulla strada intrapresa, con l'obiettivo di avere sempre piu il peso politico che le spetta". "In Italia esiste Confindustria, che ha un grande peso politico, ma spesso ci si dimentica che esistono altre associazioni di imprese, come per esempio Confcommercio, che sono altrettanto importanti, sia numericamente, sia in termini di prodotto interno lordo, ma nonostante questo contano, politicamente, molto meno. E questo avviene perche le altre associazioni non sono bene organizzate. Ma presto la politica, cosi come la societa e come l'economia, capiranno quali sono i pesi reali in gioco e allora le cose cambieranno".