Autotrasporto: divieti sospesi nei giorni festivi

Autotrasporto: divieti sospesi nei giorni festivi

DateFormat

5 novembre 2020

Via libera alla circolazione dei mezzi pesanti nei prossimi fine settimana: con il decreto firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, gli autotrasportatori potranno liberamente circolare anche nei prossimi tre fine settimana di novembre. Una notizia accolta molto positivamente da Conftrasporto, che ringrazia la ministra Paola De Micheli "per la misura adottata per assicurare l’arrivo delle merci a destinazione e garantire così la continuità del servizio ai cittadini durante l’emergenza. Il secondo obiettivo colto dal provvedimento è scongiurare che le conseguenze economiche registrate fin qui dalle imprese di trasporto, dalla perdita dei fatturati ai crediti non riscossi, divengano insostenibili".

Grazie alla ministra, che ha dimostrato sensibilità nei confronti di una categoria che dall’inizio della pandemia non si è mai risparmiata - esordisce il vicepresidente di Conftrasporto Paolo UggèOra però intervenga, per solidarietà umana, per fare in modo che si prevedano punti di ristoro anche lungo le strade statali e provinciali, e non solo nelle aree di sosta delle autostrade come invece previsto dall’ultimo Dpcm”.

Su questo punto, Italia Viva ha appena presentato un emendamento in cui chiede la continuità del servizio di ristorazione nelle aree di servizio anche lungo le strade di interesse nazionale, nelle aree di sosta dedicate all'autotrasporto, nelle aree portuali e interportuali.

Iniziativa che non può che riscuotere il nostro plauso - afferma Uggè – Un servizio che fornisce generi di prima necessità a tutti i cittadini, come sottolinea l’emendamento, presuppone la possibilità per le imprese di trasporto di operare in sicurezza, evitando ostacoli al normale svolgimento dell’attività”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca