Confturismo: Patanè confermato presidente

Il Consiglio Generale di Confturismo-Confcommercio ha confermato per acclamazione Luca Patanè alla presidenza per il quinquennio 2015-2020. Annunciato un forte e progressivo rafforzamento delle attività di Confturismo in coordinamento con il sistema associativo di Confcommercio.

4 giugno 2015

Il Consiglio Generale di Confturismo-Confcommercio, in rappresentanza delle Federazioni fondatrici, Faita-Federcamping, Federalberghi, Fiavet, Fipe, Rescasa, Anbba, Federviaggio, e delle Federazioni aderenti, Assonat e Confguide, ha confermato per acclamazione Luca Patanè alla presidenza per il quinquennio 2015-2020. Il Consiglio ha provveduto, inoltre, ad eleggere quattro membri del Comitato Direttivo che vanno ad aggiungersi ai presidenti delle sette Federazioni fondatrici. Si tratta di: Marco Buticchi (Fipe), Marco Michielli (Federalberghi), Paola Migliosi (Confguide) e Luciano Serra (Assonat). Nel corso della riunione del Consiglio, il Presidente Patanè ha annunciato un forte e progressivo rafforzamento delle attività di Confturismo in coordinamento con il sistema associativo di Confcommercio. Confturismo riunisce 220mila imprese della filiera turistica: alberghi, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, tour operator, servizi di incentive, campeggi, villaggi turistici, residenze turistico-alberghiere, multiproprietà, bed & breakfast, ostelli per la gioventù, stabilimenti balneari, discoteche, porti turistici e servizi di noleggio nautico, meeting planners, guide turistiche.