Il 13 e 14 giugno a Bergamo il congresso nazionale Fai
Il 13 e 14 giugno a Bergamo il congresso nazionale Fai
Ad aprire i lavori sarà il presidente della Fai, Paolo Uggè, che traccerà un bilancio del mandato e lancerà le linee guida per i prossimi anni. Parteciperà anche il ministro Matteo Salvini.

Bergamo accoglierà il 13 e 14 giugno 2025 il congresso nazionale della Federazione autotrasportatori italiani (Fai), appuntamento chiave per tutto il settore dell'autotrasporto. Due giornate di confronto, dibattiti e approfondimenti che vedranno protagonisti imprenditori, sindacalisti, istituzioni e esperti, chiamati a fare il punto sulle sfide attuali e sulle opportunità che si aprono in un settore strategico per l'economia italiana.
Ad aprire i lavori sarà il presidente della Fai, Paolo Uggè, che traccerà un bilancio del mandato e lancerà le linee guida per i prossimi anni. Al centro del dibattito ci sarà uno studio di scenario che verrà presentato dall'Osservatorio del Politecnico di Milano sul settore e sulle sue prospettive.
La due giorni si chiuderà con un dibattito cui parteciperanno esponenti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, come il presidente di Lumesa Fabrizio Palenzona, il presidente di Conftrasporto, Pasquale Russo, il vicepresidente Ppe Massimiliano Salini e il segretario generale di Confcommercio, Marco Barbieri. Parteciperà il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, atteso per testimoniare l'attenzione del governo verso un comparto vitale per la mobilità e l'economia italiana.