Conservazione elettronica dei documenti, grande opportunità per le pmi

Conservazione elettronica dei documenti, grande opportunità per le pmi

Martedì 3 aprile a Roma si svolgerà il convegno "La conservazione elettronica dei documenti come nuova frontiera per l'efficienza e il risparmio nelle pmi", organizzato da Assintel/Confcommercio.

DateFormat

29 marzo 2007
CONFCOMMERCIO

Conservazione elettronica dei documenti, grande opportunità per le pmi

Martedì 3 aprile (ore 9 a Roma presso la sede nazionale di Confcommercio) si svolgerà il convegno “La conservazione elettronica dei documenti come nuova frontiera per l’efficienza e il risparmio nelle pmi�, organizzato da Assintel/Confcommercio. La conservazione elettronica dei documenti è oggi una delle occasioni più avanzate che le aziende hanno per poter convertire i loro processi verso un recupero di efficienza e un risparmio tangibile. La legislazione italiana sta seguendo questo sviluppo, adeguando la normativa alla tecnologia e favorendo la smaterializzazione dei documenti cartacei, sia nella pubblica amministrazione, sia nei vari ambiti in cui le aziende sono coinvolte. Si stima in 14 miliardi di euro il risparmio che ne deriverà, che si traduce in una riduzione dei costi di gestione e di logistica superiore al 65%.
A livello di mercato IT, si aprono scenari nuovi di apertura e crescita potenziale, con un giro d'affari stimabile in circa 1,2 miliardi di Euro per il prossimo triennio.
Durante il convegno la tematica verrà trattata in tutti i suoi aspetti â€" di scenario, normativi e operativi â€" e sarà integrata dalle esperienze di aziende che concretamente operano nel settore.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca