Agente immobiliare o mediatore creditizio, chiarezza è fatta

Agente immobiliare o mediatore creditizio, chiarezza è fatta

La Consulta dei Mediatori Creditizi di Fimaa valuta positivamente l'ok in commissione Politiche Ue del Senato all'emendamento sull’incompatibilità tra le due attività.

DateFormat

9 settembre 2021

La Consulta dei Mediatori Creditizi di Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha espresso “profonda soddisfazione” per l’approvazione da parte della Commissione Politiche Ue del Senato dell’emendamento in sull’incompatibilità tra l’esercizio dell’attività di mediazione creditizia e quella di agente immobiliare. È stata così fatta finalmente chiarezza su un equivoco interpretativo che negli ultimi due anni ha portato ad applicazioni diverse della normativa da parte delle varie Camere di commercio territoriali.

“Confidiamo che l’emendamento venga confermato nel prossimo passaggio parlamentare - afferma Angelo Spiezia, coordinatore della Consulta - in modo da far cessare la confusione interpretativa che si era creata sia negli operatori che negli enti preposti alla vigilanza, che certo non ha agevolato un corretto funzionamento del mercato di riferimento”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca