Contraffazione: accordo Assorologi-Agenzia delle Dogane

Firmato un protocollo d'intesa con l'obiettivo di sviluppare una cooperazione per la prevenzione e il contrasto dei traffici internazionali illeciti di prodotti contraffatti e di merci usurpative.

26 gennaio 2011

Il direttore dell'Agenzia delle Dogane, Giuseppe Peleggi, e il Presidente di Assorologi (Associazione che rappresenta i produttori e gli importatori di orologi e forniture per orologeria), Mario Peserico, hanno firmato un protocollo d'intesa con l'obiettivo di sviluppare una cooperazione per la prevenzione e il contrasto dei traffici internazionali illeciti di prodotti contraffatti e di merci usurpative. L'intesa prevede, tra l'altro, l'organizzazioni congiunta di attività di informazione, promozione e diffusione delle procedure impiegate dall'Agenzia delle Dogane per agevolare le operazioni doganali nonché lo studio di modalità operative per realizzare un scambio di dati utile a potenziare le basi informative di competenza al fine di rafforzare gli strumenti per la lotta alla contraffazione.