Contraffazione, non c'è limite al peggio

Alle porte di Roma la Guardia di Finanza ha scoperto due magazzini di scarpe contraffatte in Cina, grandi come campi da calcio. Polidori (Federazione Moda Italia): "episodio di allarmante drammaticità, la situazione è intollerabile".

5 giugno 2007

Contraffazione, non c’è limite al peggio

Due magazzini di scarpe contraffatte in Cina, grandi come campi da calcio. E’ l’incredibile scoperta fatta nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza a Tivoli, alle porte di Roma. Per il vicepresidente della Federazione Moda Italia, Roberto Polidori, “è un episodio di allarmante drammaticità. L’organizzazione clandestina ha fatto da tempo un salto di qualità, con milioni di capi di abbigliamento, di pelletteria, di calzature, di accessori del settore tessile-abbigliamento che vengono sottratti alla produzione delle pmi del nostro Paese ed alla distribuzione regolare dei negozi che agiscono legalmente�. Secondo Polidori, si tratta di “una situazione intollerabile�, oltre che di “un danno enorme per la nostra economia�. Ben venga, dunque, “l’azione repressiva, ma occorre un’azione preventiva di controllo sulle dogane che dovrebbero controllare milioni di container�.

“Il problema â€" conclude Polidori â€" è vastissimo. E sarebbe il caso che il Governo creasse un gruppo di studio specifico per affrontarloâ€�.