Convegno "Legalità, crescita e democrazia"

Mercoledì 28 novembre, ore 11.00, in Confcommercio con Carlo Sangalli e Pietro Grasso213/2012

Roma, 26 novembre 2012

COMUNICATO STAMPA

CONVEGNO "LEGALITÀ, CRESCITA E DEMOCRAZIA"

"L'importanza della legalità e della modernità per i nuovi modelli di sviluppo sostenibile". Questo il tema del convegno organizzato dalla John Cabot University per il 40° anniversario della sua fondazione e da Confcommercio per affrontare molti dei temi correlati alla legalità e alla modernità, e al loro impatto sull'economia, l'ambiente, la società, le imprese.

Apriranno i lavori il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ed il Presidente di John Cabot University, prof. Franco Pavoncello.

Il procuratore nazionale Antimafia, Pietro Grasso, interverrà su ‘Legalità, crescita e democrazia'; lo scrittore Alberto La Volpe, già sottosegretario al Ministero degli Interni, parlerà di ‘Libertà d'informazione e democrazia', il Presidente della commissione sicurezza e legalità di Confcommercio Luca Squeri incentrerà il suo intervento sui prerequisiti indispensabili per un sano sviluppo delle imprese, mentre il direttore crediti della Banca del Mezzogiorno, Pietro Cirrito, affronterà il tema ‘Legalità e rapporto banca-impresa'. Il prof. Alessandro Antonelli, docente di Finanza Internazionale presso l'ateneo americano, illustrerà il peso dell'illegalità nell'alimentare cattivi crediti e debiti e, quindi, una malsana crescita economica.

Una sezione specifica sarà dedicata alle domande al Procuratore Grasso da parte dei partecipanti e dei giornalisti.

Il convegno proseguirà sui temi della modernità, dell'innovazione e dello sviluppo sostenibile con lo scienziato Mario Tozzi, scrittore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione scientifica, con lo scrittore e giornalista Antonello Caporale, con Mary Merva, docente di Economia, Rettore della John Cabot University, che parlerà della responsabilità sociale d'impresa, e con Oliviero Brunialti, Team Leader di Crediti a Industrie Energetiche Tradizionali ed Energie Rinnovabili, UniCredit.

L'appuntamento per la stampa è per mercoledì 28 novembre, alle ore 11, presso Confcommercio, Piazza G.G. Belli 2- Roma.

Per info media:

John Cabot University Sabrina Fantauzzi 329 8457238 sfantauzzi@yahoo.it