Cosenza: bar e ristoranti alla sfida del web

Cosenza: bar e ristoranti alla sfida del web

La Confcommercio provinciale, in collaborazione con Fipe, Google e Axélero, ha organizzato il workshop "Il web è servito. La sfida digitale nei pubblici esercizi".

DateFormat

16 gennaio 2018

Confcommercio Cosenza forma le imprese per affrontare al meglio la sfida digitale. Boom di presenze al seminario organizzato dalla Confederazione cosentina in collaborazione con Fipe (la federazione del sistema Confcommercio che rappresenta e assiste bar, ristoranti, pizzeria, gelaterie, pasticcerie, discoteche, stabilimenti balneari) Google e Axélero. "Il web è servito. La sfida digitale nei pubblici esercizi": questo il titolo del workshop patrocinato dalla Camera di Commercio di Cosenza. Una giornata di studio divisa in due momenti: un primo tempo teorico e un secondo pratico con il check up della visibilità digitale delle imprese presenti al workshop. Consigli, strategie e rimedi per evitare di incorrere negli errori più comuni di chi si cimenta con la comunicazione on line. "Se non sei posizionato bene sul web, perdi molte occasioni. E mi dispiace per chi non c'è ancora. Il talento, la creatività e il duro lavoro sono l'abc per chi fa impresa. Ma oggi non bastano. Serve essere presenti e organizzati on line. Confcommercio Cosenza sa bene che gli imprenditori hanno bisogno di essere formati e accompagnati. Questo infatti è solo il primo di una serie di seminari che si andranno ad affiancare ai corsi di formazione e ai servizi che già forniamo alle imprese. Il nostro obiettivo è quello di stimolare negli associati la consapevolezza che è necessario fare di più, andare oltre, credere nel digitale.  E come Camera di commercio abbiamo, tra i primi in Italia, sposato la logica di Impresa 4.0". E' quanto ha affermato Klaus Algieri, presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza. "Solo il 6% dei ristoranti in Italia consente la prenotazione on line. Il 40% non ha un account social. Ma senza innovazione l'azienda avrà difficoltà. La tecnologia è uno dei trend che caratterizza la domanda. L'80% degli utenti legge le recensioni e il 60% ci crede. Occorre attrezzarsi e in fretta". Così il vicedirettore generale della Fipe, Luciano Sbraga. Nel corso del seminario gli imprenditori sono intervenuti raccontando esperienze personali e formulando domande nel segno di una formazione condivisa che sposa perfettamente la logica di Confcommercio Cosenza.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca