Costituita la Conftrasporto Torino

Costituita la Conftrasporto Torino

Grazie all'accordo tra Ascom e Federazione degli Autotrasportatori nasce anche in provincia di Torino un'organizzazione comune di tutela e rappresentanza delle imprese di trasporto, di spedizione e logistica.

DateFormat

18 febbraio 2003
COMMERCIO: ASCOM TORINO SI ALLARGA AL SETTORE TRASPORTI ACCORDO CON FAI PER CREAZIONE CONFTRASPORTO TORINO (ANSA) - TORINO, 18 FEB - Si allarga al settore dei Trasporti la sfera operativa e di tutela sindacale dell' Ascom torinese

Costituita la Conftrasporto Torino   

 

Grazie all’accordo tra Ascom e Federazione degli Autotrasportatori nasce la Conftrasporto della Provincia di Torino. I rispettivi presidenti, Giuseppe De Maria e Bruno Graglia, hanno infatti firmato un’intesa che recepisce in ambito provinciale quanto già attuato a livello nazionale fra Fai e Confcommercio, dando vita ad un’organizzazione comune di tutela e rappresentanza delle imprese di trasporto, di spedizione e logistica.

L’accordo prevede una stretta forma di collaborazione fra Fai ed Ascom, nonché l’adesione (pur mantenendo la propria individualità e autonomia  associativa) di Fai all’Ascom torinese. La presidenza della sarà attribuita ad un rappresentante della Fai.

“L’accordo – ha spiegato De Maria - rafforza indubbiamente l’Ascom, ampliandone le sfere di  competenza oltre i settori tradizionali del commercio, del turismo e dei servizi. Non solo. Credo vada anche a premiare la politica portata avanti in questi ultimi anni dall’associazione; una politica sempre attenta agli interessi particolari e specifici delle imprese, pur senza dimenticare gli interessi più generali legati allo sviluppo complessivo della città e del territorio”.

Da parte sua Graglia ha sottolineato come “la nascita della Conftrasporto garantirà una rappresentanza associativa che non ha eguali a Torino ed in tutto il Piemonte grazie alla  particolare specializzazione settoriale della Fai di Torino ed al radicamento sul territorio dell’Ascom”.

Alla Fai di Torino sono associate 450 imprese che occupano più di 7mila addetti con oltre 4500 veicoli.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca