Credito, accordo Confcommercio Firenze-Change Capital

Credito, accordo Confcommercio Firenze-Change Capital

L’Associazione ha messo a disposizione delle imprese una piattaforma web che analizza i bilanci aziendali e propone fino a cento nuove soluzioni per ottenere liquidità dalla finanza alternativa.

DateFormat

17 maggio 2021

Confcommercio Firenze, grazie all’accordo firmato con la società toscana Change Capital, ha predisposto una piattaforma online che tramite un algoritmo, con pochi click e quarantotto ore di attesa, analizza i bilanci aziendali e propone fino a cento soluzioni per ottenere liquidità dalla finanza alternativa. Tutte le proposte verranno poi esaminate da un consulente di Confcommercio, che guiderà gli imprenditori nella scelta dell’operazione migliore per le esigenze dell’azienda.

“Dopo un anno di pandemia - ha commentato il responsabile dell’area Credito di Confcommercio Firenze e Arezzo, Sergio Agnelli - le imprese hanno bisogno di riprogettare il futuro, ma possono farlo solo ritrovando energia e liquidità per gli investimenti e, prima ancora, stabilizzando le perdite imposte da questo periodo difficilissimo”. La piattaforma è stata infatti pensata per facilitare il dialogo con le banche e incentivare le imprese ad esplorare tutte le frontiere della finanza alternativa, abbinata alla tecnologia web.

“Change Capital è il primo marketplace dei servizi di finanza alle imprese e mira a colmare il divario esistente oggi tra PMI, banche e società big tech - ha sottolineato l'amministratore delegato Francesco Brami, cofondatore di Change Capital insieme a Tiziano Cetarini - la nostra piattaforma digitale offre soluzioni immediate ottimizzando dialogo e tempistica”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca