RISI ITALO-TURCA: FORTE SOFFERENZA PER LE TRADING COMPANY

Preoccupazione di Confcommercio per le gravi ripercussioni che la crisi dei rapporti con la Turchia ha sulle relazioni commerciali tra i due paesi, soprattutto nell'area delle trading company.
Il "bollettino di crisi" che l'Ance (Associazione Nazionale del Commercio Estero) fa giungere a Confcommercio segnala che tutte le Associazioni di Commercio Estero turche e le Associazioni imprenditoriali stanno avvisando Ance che le relazioni commerciali rischiano un brusco rallentamento in ragione della situazione attuale.

Ance esprime preoccupazione poiché l'interscambio gestito dalle aziende associate é forte nell'export ma altrettanto nell'import, che anzi negli ultimi mesi ha registrato un forte incremento.

Ance sottolinea che i rapporti con la Turchia non sono solo di investimenti ma di commercio puro, legato anche alle Repubbliche ex sovietiche per le quali la Turchia svolge un forte ruolo di trading mediato.