Crisi: "possibile rivedere gli studi di settore"

Crisi: "possibile rivedere gli studi di settore"

Impegno del premier Silvio Berlusconi nell'incontro con i rappresentanti di commercianti ed artigiani. Al via un tavolo mensile solo per le pmi. Raggiunto l'accordo con l'Abi sulla moratoria sui debiti, lunedì prossimo la firma.

DateFormat

29 luglio 2009
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si è detto disponibile a rivedere gli studi di

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si è detto disponibile a rivedere gli studi di

settore per quanto riguarda i redditi del 2009. Lo hanno reso noto i presidenti di Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casa artigiani, che hanno

incontrato il premier a Palazzo Chigi per fare il punto sulla crisi economica e sulle misure necessarie per sostenere le piccole e medie imprese. Berlusconi ha anche promesso di incontrare con cadenza mensile i rappresentanti delle piccole e medie imprese (le imprese del 'Tavolo di Capranica' torneranno a Palazzo Chigi l’ultimo venerdì di settembre, ottobre e novembre), che hanno anche chiesto anche facilitazioni per l’accesso al credito (perché “i parametri di Basilea 2 sono troppo stringenti”), il rafforzamento del bonus per l’occupazione, l’allargamento degli investimenti detassabili in base alla Tremonti-Ter, la riduzione dell’aliquota Inail. “E’ importante – hanno affermato Sangalli, Malavasi e Venturi - che Berlusconi abbia dimostrato interesse per le nostre richieste. Gli incontri con cadenza mensile serviranno per costruire un metodo di lavoro continuo e strutturale. Non più tavoli con 36 sigle, ma un tavolo di lavoro solo per le piccole e medie imprese”.

I rappresentanti del mondo del commercio e dell’artigianato hanno anche anticipato il raggiungimento di un accordo tra Governo, Abi e organizzazioni datoriali sulla moratoria sui debiti delle pmi. L’accordo verrà presentato lunedì 3 agosto.

“Il risultato politico più importante – ha specificato infine il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli - è quello di aver dato il via alla possibilità di un confronto continuo con il Governo, con appuntamenti fissi periodici”.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca