Da Confcommercio Bergamo oltre 10mila euro a sostegno dei commercianti mantovani

23 ottobre 2012

Diecimila550 euro a favore dei commercianti mantovani colpiti dal terremoto: è questo il ricavato di 'Passeggiar Gustando', la manifestazione promossa da Confcommercio Bergamo e Aspan (Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo) svoltasi domenica scorsa nel capoluogo bergamasco. Nei numerosi stand, oltre cinquanta commercianti, tra gastronomi, salumieri, macellai, fruttivendoli e panificatori hanno offerto il meglio della tradizione enogastronomica bergamasca, in cambio dei gettoni della solidarietà che hanno permesso di sostenere i progetti di Confcommercio Mantova. Per l'occasione erano presenti Lamberto Manzoli, vicepresidente provinciale di Confcommercio Mantova, Gabriele Iori, presidente della sezione suzzarese di Confcommercio, e Nicola Dal Dosso, direttore dell'associazione. "Ringraziamo Confcommercio Bergamo e Aspan per la grande sensibilità e la generosità dimostrate - ha affermato la delegazione mantovana - e ringraziamo anche gli operatori che hanno dedicato tempo e risorse a questa iniziativa benefica per nulla dovuta". Quella di Bergamo si aggiunge alle iniziative messe in campo da Confcommercio Varese, che ha destinato 8mila euro per agevolare l'accesso al credito attraverso il consorzio fidi e per iniziative a favore delle imprese colpite dal sisma, e da Confcommercio Lecco, che ha messo a disposizione degli imprenditori che hanno delocalizzato nel comune di Moglia un importo di 5mila euro. Confcommercio Mantova sta inoltre sollecitando le associazioni consorelle di altre province a stanziare misure di sostegno a favore delle imprese del terziario mantovane danneggiate dal terremoto.