Da Confcommercio Grosseto la "ricetta" per avere successo nell'era di Internet

Da Confcommercio Grosseto la "ricetta" per avere successo nell'era di Internet

Sala gremita per il seminario-evento dedicato alla digitalizzazione (e non solo) organizzato dall'Associazione con la partecipazione di Fabio Fulvio, responsabile nazionale del Settore Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio.

DateFormat

8 maggio 2017

"Gestire un negozio è sicuramente una sfida complessa, anche se, ed è un paradosso solo apparente: sono le grandi superfici, i temibili concorrenti di ieri, a soffrire maggiormente i nuovi concorrenti online di oggi e di domani. Vi spiegheremo come un negozio indipendente può giocare una partita diversa e ritagliarsi il suo spazio, in certi casi di enorme successo, anche nell'era di Internet". Così Fabio Fulvio, responsabile del Settore Politiche per lo Sviluppo Confcommercio Imprese per l'Italia, ha portato a Grosseto la sua "ricetta vincente" per il futuro del negozio tradizionale, di fronte ad una platea formata da un centinaio di esercenti che hanno partecipato al seminario-evento organizzato da Ascom Confcommercio Grosseto presso la Banca Tema di Corso Carducci. Fulvio ha illustrato sia le strategie offline (cosa fare nel negozio) che quelle online (cosa fare sul web) che un esercizio dovrebbe mettere in atto per esaltare l'esperienza di acquisto dei propri clienti. Contenuti, questi, approfonditi nel volume della Collana Le Bussole di Confcommercio "Il negozio nell'era di Internet", ideata dallo stesso Fabio Fulvio, che ha dato il titolo all'incontro. Carla Palmieri e Gabriella Orlando, presidente e direttore di Confcommercio Grosseto, hanno teso la mano al mondo della piccola imprenditoria locale. "L'invito che facciamo è di abbracciare ed anzi di cavalcare l'onda del cambiamento, senza paura né timori. Il supporto necessario - hanno detto - lo troverete in associazione, dove abbiamo aperto uno sportello dedicato alla consulenza sulla digitalizzazione". Non solo, Confcommercio Grosseto ha colto l'occasione del seminario per chiedere agli imprenditori una manifestazione d'interesse verso corsi di formazione specifici. L'associazione, intanto, ha annunciato di portare in città uno dei roadshow più richiesti nel nostro paese, ovvero il corso sul "Come vendere su eBay", nato dalla collaborazione tra eBay Italia e Confcommercio Imprese per l'Italia. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca