Da Pozzo rappresentante dei Confidi in Europa

Giovanni Da Pozzo, rappresentante Federascomfidi-Confcommercio all'interno di Assoconfidi Italia, indicato quale rappresentante italiano all'interno di Aecm, Associazione europea delle società di garanzia mutualistica.

28 luglio 2011

Prestigioso riconoscimento per Giovanni Da Pozzo - rappresentante Federascomfidi-Confcommercio all'interno di Assoconfidi Italia, l'Associazione che riunisce le federazioni dei confidi operanti nei settori agricoltura, artigianato, commercio e industria - indicato quale rappresentante italiano all'interno di Aecm, Associazione europea delle società di garanzia mutualistica. La decisione è stata presa dal comitato dei presidenti di Assoconfidi nazionale. Aecm, presieduta attualmente dal portoghese José Fernando Figueiredo, ha 34 organizzazioni operanti in 21 Paesi dell'Ue più la Turchia. Si tratta di una società di garanzia mutualistica di settore privato e istituzioni pubbliche: sia fondi di garanzia che banche di sviluppo con una divisione dedicata che hanno in comune l'obiettivo di fornire garanzie per prestiti alle pmi con una solida situazione economica ma non in grado di dare alle banche garanzie sufficienti a ottenere il credito.