Dedicata a Sergio Billè l'annata e la bottiglia "istituzionale" del Barolo 2001

Roma, 8.06.05

giovedì 9 giugno la presentazione a Roma

Dedicata a Sergio Billè l'annata e la bottiglia "istituzionale" del barolo 2001

Sarà presentato domani, 9 giugno, a Roma, nel corso di una degustazione ad inviti, il Barolo 2001.

Come già è avvenuto per le annate precedenti, il debutto, promosso dalla Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con l'Enoteca regionale del Barolo e Confcommercio, avverrà alla presenza dei grandi nomi della ristorazione capitolina, dei responsabili di enoteche, di giornalisti, esperti, rappresentanti delle ambasciate, appassionati ed intenditori.

118 le aziende vitivinicole presenti, che proporranno la degustazione del prestigioso vino, abbinato alle specialità gastronomiche della provincia di Cuneo, preparate dai cuochi dell'Istituto Alberghiero di Mondovì e Dronero.

Quest'annata di barolo, e la relativa bottiglia istituzionale, è stata dedicata dall'Enoteca regionale del Barolo al Presidente di Confcommercio Sergio Billè in omaggio ai tanti ristoratori ed operatori  che si prodigano nel campo dell'accoglienza turistica.

Interverranno all'evento, fra gli altri, oltre al Presidente di Confcommercio Sergio Billè,  Mercedes Bresso, presidente Regione Piemonte, Ferruccio Dardanello,  Presidente CCIAA Cuneo e Vice Presidente Confcommercio, Luigi Cabutto,  presidente dell'Enoteca regionale del Barolo, Ernesto Abbona, consigliere della CCIAA Cuneo, produttore ed esperto vitivinicolo, Paolo Massobrio, giornalista enogastronomico, curatore della Guida Critica & Golosa e responsabile del Club Papillon, Emilio Lombardi, vice presidente della provincia di Cuneo, Mino Tarocco, Assessore all'agricoltura della Regione Piemonte.

L'appuntamento per la stampa è al Marriott Grand Hotel Flora, via Veneto 191, a Roma, giovedì 9 giugno, dalle 16.30 alle 20.30.

Per partecipare all'iniziativa è necessario un preaccredito (tel. 06/5866404, fax 06/5812880, email stampa@confcommercio.it).

Per ulteriori informazioni: Daniela Floridia 3357362336