Dehors: le proposte di Confcommercio Reggio Emilia

Dehors: le proposte di Confcommercio Reggio Emilia

L'Associazione provinciale ha illustrato il nuovo programma per facilitare l'ampliamento delle zone all'aperto di bar e ristoranti.

DateFormat

3 febbraio 2021

In vista dei prossimi mesi primaverili ed estivi, Confcommercio e Confesercenti Reggio Emilia lanciano una proposta per aiutare bar e ristoranti ad allargare i dehors. L'idea verrà sottoposta all'Amministrazione comunale e potrebbe essere replicata in tutta la provincia. Il settore della somministrazione è sicuramente quello maggiormente colpito dalle conseguenze delle misure di contenimento della pandemia, l'idea quindi è quella di aiutare il comparto a ripartire in sicurezza e il prima possibile, sfruttando anche gli spazi all'aperto.

"Dopo essermi confrontato anche coi vertici del nostro Comitato cittadino – spiega Fabio Zambelli, presidente dei pubblici esercizi associati a FIPE-Confcommerciomi recherò personalmente dai nostri colleghi per capire esattamente come tarare il progetto e ci tengo a sottolineare che sono a disposizione di tutti i colleghi che vogliano contattarmi per portare il loro contributo. Ci aspettiamo che anche per questa estate dovremo lavorare con protocolli anti-Covid e quindi si dovrà favorire gli spazi all’aperto garantendo che tutti in egual misura possano usufruirne”.

Viste le difficoltà riscontrate lo scorso anno per ampliare le planimetrie delle distese estive, entrambe le Associazioni provinciali hanno deciso di partire per tempo per non arrivare impreparati alla prossima stagione.

 

Di

Veronica Mancino

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca