Dettaglianti orafi: Aquilino nuovo presidente

Giuseppe Aquilino, dettagliante orafo barese, è stato eletto alla guida della Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi, organizzazione di rappresentanza del dettaglio orafo di Confcommercio, per il triennio 2009-2011.

29 settembre 2009

Giuseppe Aquilino, dettagliante orafo barese titolare dell’azienda di famiglia datata 1860, è stato eletto alla guida della Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi, organizzazione di rappresentanza del dettaglio orafo di Confcommercio, per il triennio 2009-2011. “Colleghi e non concorrenti, tralasciando le singole individualità”: questo il messaggio emerso dall’Assemblea Generale tenutasi a Napoli nella sede Ascom. Dopo il saluto di benvenuto del vicepresidente confederale, Maurizio Maddaloni, e del commissario Tullio Nunzi, il neo presidente ha sottolineato come “ogni componente del settore dalla produzione al dettaglio è in funzione dell’altro, e la collaborazione verso obiettivi comuni era ed è prioritaria per la crescita della categoria”. Continuando nel suo intervento, Aquilino ha ribadito come “la necessità di far squadra deve continuare a rappresentare la priorità in una generosa stagione di impegno sindacale che ci accingiamo ad affrontare”. L’obiettivo che si pone il rinnovato Direttivo della Federdettaglianti è quello di creare una squadra di operatori coscienti della necessità dell’individuazione di programmi condivisi e di linee di intervento che consentano, a breve, la predisposizione di una campagna di comunicazione tesa al rilancio del prodotto prezioso e delle sue peculiarità.