Dichiarazione del presidente Sergio Billè

84/2005

Roma, 15.12.05

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE SERGIO BILLE'

"Da qualche tempo, su questa Confederazione e sulla mia persona in particolare, si sono concentrati attacchi inverosimili e di inaudita violenza, che rischiano di vanificare lo straordinario percorso fatto da Confcommercio in questi anni. Un percorso che ha consentito alla Confederazione di essere, oggi, uno dei grandi protagonisti della realtà del Paese.

Proprio perché ho sempre e solo operato, insieme agli amici dell'intero gruppo dirigente, per questo risultato, credo di dovermi oggi assumere la responsabilità di riconoscere in questa situazione quelle condizioni di temporaneo impedimento all'esercizio delle mie funzioni di Presidente confederale, previste dallo Statuto.

Mi auguro che questo mio atto di responsabilità possa contribuire a restituire alla Confederazione quel clima di serenità e quell'unità di intenti, che sono oggi necessarie per garantirle la prosecuzione di quel percorso di successo, al quale tutti, con fattivo impegno, abbiamo contribuito".