Centinaio: "Domani incontro i balneari sulla direttiva Bolkestein"

30 luglio 2019

''Domani vedo i balneari perché voglio fargli vedere il documento che stiamo cercando di condividere con l'Europa, per evitare di incorrere nella procedura di infrazione''. Lo
ha affermato il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio a margine di un convegno organizzato dall'Osservatorio parlamentare per il turismo. ''La Commissione Ue si è resa disponibile a ragionare con il governo italiano e questa mi sembra già una buona base di partenza. - ha spiegato Centinaio - Qualche mese fa si parlava di infrazione certa. Invece, in questo momento non stiamo più parlando di infrazione e anche l'ultimo elenco di infrazioni non prevede i balneari, questo vuol dire che il lavoro che stiamo facendo è di condivisione e collaborazione''. ''Io sto lavorando sui 15 anni e poi vediamo che cosa succederà- ha proseguito - Io ai balneari avevo fatto una promessa e la voglio mantenere, i 15 anni, e dopo avere ottenuto i 15 anni lavoreremo per cercare di uscire dalla direttiva Bolkestein. Se qualcuno pensa di cambiare le carte in tavola me lo venga a dire domani e gli risponderò per le rime'', ha concluso Centinaio.