Diritti Internet, ecco il "Libro Bianco"

Diritti Internet, ecco il "Libro Bianco"

Il 14 giugno conferenza stampa di presentazione del "Libro Bianco su copyright e tutela dei diritti fondamentali sulla rete internet" patrocinato tra gli altri da Assoprovider-Confcommercio.

DateFormat

13 giugno 2011

Il 14 giugno alle ore ore 13, presso la Sala conferenze stampa della Camera dei Deputati (ingresso in Via della Missione, 4) si terrà la conferenza stampa di presentazione del "Libro Bianco su copyright e tutela dei diritti fondamentali sulla rete internet" patrocinato da Adiconsum. Agoradigitale, Altroconsumo, Assonet-Confesercenti, Assoprovider-Confcommercio, Studio Legale Sarzana. La conferenza si svolgerà subito dopo la presentazione al Parlamento della Relazione annuale del Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che si svolgerà la mattina presso la sala della Lupa. Il testo - firmato da quindici autori appartenenti al mondo
del giornalismo, delle imprese, della ricerca universitaria, delle libere professioni, del consumerismo - affronta il tema del copyright da un punto di vista sino ad ora inesplorato, indicando studi internazionali mai resi noti al pubblico italiano su copyright e libertà di espressione, ricerche indipendenti, dati a sostegno dei diritti fondamentali in internet, esperienze giuridiche e sociali di convivenza tra tutela del diritto d'autore e libertà di espressione, e analizza anche le recenti iniziative dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in tema di diritti d'autore.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca