Dl Lavoro: da Rete Imprese Italia giudizio positivo

8 aprile 2014
Disco verde di Rete Imprese Italia al dl lavoro. "Il nostro giudizio è estremamente positivo e nel provvedimento sono contenute molte delle istanze che da tempo abbiamo  rivendicato per superare quelle rigidità del mercato del lavoro che rappresentato un freno all' occupazione",  ha spiegato Mauro Bussoni, vicedirettore generale di Confesercenti, per tutte le imprese rappresentate nel corso dell'audizione alla commissione Lavoro della Camera. E per conseguire i risultati che il governo si propone di  raggiungere in termini di contrasto alla disoccupazione, dice ancora Rete Imprese Italia, "non deve essere modificato l'impianto del dl in discussione".  Ad essere "apprezzati" soprattutto i capitoli sui contratti a  tempo determinato, l'apprendistato ("rispetto alla formazione trasversale occorre chiarire il superamento dell' obbligo della formazione pubblica rimanendo inalterata la formazione professionalizzante realizzata in azienda") e il Durc che "vanno nella giusta direzione".  Soprattutto l'acausalità dei contratti a termine "alleggerirà  il cospicuo contenzioso di questi anni sulle causali". Per questo, ribadisce Rete Imprese, "non sono opportuni emendamenti sulla norma se non per armonizzarla con quelle già in vigore".