Graziano Dominidiato resta alla guida di Confcommercio VdA

Il presidente uscente guiderà l’Associazione anche per il quinquennio 2022-2026. Nei primi giorni di maggio la prima riunione della nuova Giunta.

22 aprile 2022

Graziano Dominidiato resterà alla guida di Confcommercio Val d’Aosta per il quinquennio 2022/2026. Lo ha deciso il 21 aprile scorso il Consiglio dell’Associazione, che nell’occasione ha anche letto anche i membri della Giunta esecutiva. Supporto alle aziende e più servizi per gli associati gli obiettivi per questo nuovo mandato: “è una grande soddisfazione personale poter condurre l’Associazione per altri cinque anni. La mia prima presidenza – commenta Dominidiato - è stata segnata da anni difficili nei quali nonostante tutto, assieme alla mia squadra, abbiamo cercato di tenere testa anche ai problemi legati al Covid. Nel corso del secondo mandato  l’obiettivo prioritario e da risolvere nell’immediato è  quello di trovare valide soluzioni alla carenza di personale, il problema più concreto ed immediato nel settore della ristorazione. Non si tratta di un’esigenza solo stagionale ma di tutto l’anno.  Ci impegneremo sul fronte servizi al fine di offrire ai nostri associati un valido aiuto e supporto anche dal punto di vista burocratico”.

In questo contesto, secondo il presidente di Confcommercio VdA, continuare a dialogare e collaborare con le altre associazioni di categoria e la pubblica amministrazione è indispensabile per porre basi solide e sicure ad un futuro per le nostre aziende basato su certezze, valori e risposte concrete.

“Saper tenere il ritmo dell’evoluzione di un mercato sempre più complicato per le categorie che rappresentiamo dev’essere una costante su cui lavorare. Per questo serve definire al meglio una progettualità che possa prevedere i futuri scenari dell’economia della nostra regione. Assieme alla nuova giunta ed al Consiglio lavoreremo per farci trovare preparati al raggiungimento di tali traguardi”, conclude Dominidiato.

Nei primi giorni di maggio è prevista la convocazione della nuova Giunta con le nomine dei vicepresidenti e del vicepresidente vicario che completeranno la squadra di lavoro per il quinquennio 2022/2026.