Donatella Prampolini nuovo presidente Fida

L'Assemblea federale ha eletto alla carica per i prossimi cinque anni il vicepresidente vicario uscente che raccoglie l'eredità di Dino Abbascià, spentosi nel giugno scorso.

16 settembre 2015

Presso la sede nazionale di Confcommercio a Roma, l'Assemblea federale della FIDA ha eletto Donatella Prampolini Manzini presidente nazionale. L'Assemblea, formata dagli oltre 50 presidenti delle Fida territoriali, ha eletto anche i 15 membri del nuovo Consiglio. Presidente e Consiglio nazionale rimangono in carica per i prossimi cinque anni. Donatella Prampolini Manzini, già vicepresidente vicario della Federazione, raccoglie l'eredità del presidente Dino Abbascià, dirigente appassionato, imprenditore instancabile e persona di grande umanità, che si è spento improvvisamente nel giugno scorso. "È con grande emozione e orgoglio – ha detto la neo presidente - che mi accingo a rappresentare una Federazione così importante nel panorama imprenditoriale. Lo faccio con la consapevolezza del grande lavoro che mi aspetta, ma altrettanto certa che la squadra che mi affiancherà è eccezionale. Imprenditori che si impegnano quotidianamente in azienda e che ritagliano tempo per la tutela dei propri colleghi, con competenza, professionalità e voglia di fare. Questo riconoscimento è un segnale tangibile di una rappresentanza che è al passo con i tempi e che vede nella meritocrazia uno dei valori più importanti". La Federazione è composta da sette settori (Ortofrutticolo; Drogherie; Dettaglio Alimentare; Salumerie-Gastronomie; Pollame e Rosticcerie; Ittico e Surgelati; Pasta fresca, Pizza e Dolciumi) e rappresenta circa 60mila associati.