Misure confermate fino al 13 aprile, l'Inps cambia gli orari di accesso

Misure confermate fino al 13 aprile, l'Inps cambia gli orari di accesso

Il premier Giuseppe Conte ha firmato un dpcm che estende di dieci giorni le misure per arginare il contagio da coronavirus.

DateFormat

2 aprile 2020

Le misure per arginare il contagio da coronavirus sono prorogate dal 4 fino al 13 aprile. Lo prevede il testo finale del dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte. Vengono confermate le limitazioni agli spostamenti, la chiusura delle attività non essenziali, nonché dei luoghi di cultura, cinema e ristoranti. La novità prevista dal testo è la sospensione non solo di tutti gli eventi sportivi e le gare, ma anche delle sedute di allenamento degli atleti, che possono continuare però ad allenarsi individualmente. Il testo recita: "Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo".

 

Intanto dopo il caos e la paralisi del primo giorno di presentazione delle domande per gli ammortizzatori sociali l'Inps cambia e limita gli orari di accesso dei cittadini ai suoi servizi telematici: "Dal 2 aprile, i servizi online saranno disponibili dalle ore 8.00 alle 16.00 per Patronati e Intermediari secondo le consuete modalità di accesso - annuncia l'istituto di previdenza via Twitter - e dalle ore 16,00 alle 8,00 per i cittadini".

 

Sul fronte europeo, infine, è in preparazione una protezione contro la disoccupazione. Si chiama 'Sure' e servirà per pagare quei lavoratori che potrebbero essere licenziati dalle aziende che si ritrovano senza più ordini per shock esterni come il coronavirus. Le imprese continueranno ad impiegarli anche se ci sarà meno lavoro. Lo ha illustrato in una telefonata la presidente della Commissione Ue, Ursula Von Der Leyen, al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca