Due miliardi di euro per le pmi italiane, Confida apre lo sportello bandi - Asset Display Page

Due miliardi di euro per le pmi italiane, Confida apre lo sportello bandi

L'Associazione ha dato vita ad uno “Sportello Bandi e Finanziamenti” che offre alle aziende associate un servizio di segnalazione di strumenti agevolativi e di investimento.

18 febbraio 2020

Ogni anno vengono erogati strumenti di finanza agevolata superiori ai 2 miliardi di Euro per le PMI italiane che tuttavia spesso non riescono ad utilizzarli. Come può una PMI ottenere contributi a fondo perduto? Che cosa sono i finanziamenti agevolati? E i crediti di imposta? Quali sono attivi? Come si richiedono? Per rispondere a queste domande e per far cogliere queste opportunità alle aziende del comparto della distribuzione automatica, CONFIDA ha dato vita ad uno “Sportello Bandi e Finanziamenti” che offre alle sole aziende associate: un servizio di segnalazione di strumenti agevolativi e di investimento (ad esempio: bandi regionali, contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, bonus fiscali e crediti di imposta, agevolazioni per la ricerca e innovazione, leggi regionali e nazionali, agevolazioni promosse dalle CCIAA ecc.); e un servizio di consulenza (in convenzione con Credit Data Research) che accompagna l’associato dalla presentazione alla rendicontazione dei progetti finanziati dall’Ente Pubblico.