Sangalli: "il governo non faccia melina, devastante se aumenta l'Iva"

Il presidente di Confcommercio replica al sottosegretario Giorgetti ("la clausola di salvaguardia l'hanno messa quelli prima e noi cerchiamo di sterilizzarla"): "noi rimaniamo alla promessa fatta da Di Maio e Salvini". "Sui ponti nessuna manutenzione nonostante i nostri allarmi".

Tragedia di Genova: dal Governo 28,5 milioni, avanti con la revoca ad Autostrade

La mossa del concessionario, che si mette a disposizione per aiutare le famiglie delle vittime e ricostruire subito un nuovo ponte viene considerata "una parziale riparazione dei danni, senza alcun pregiudizio per i maggiori danni e per la caducazione della concessione".

Spese obbligate in leggera diminuzione, ma restano le "regine" dei consumi

Un'analisi dell'Ufficio Studi Confcommercio evidenzia un calo dell'1% negli ultimi quattro anni, ma tra il 1995 e il 2014 le spese obbligate sono comunque cresciute del 5,4% e pesano per 7.200 euro a persona (4.200 euro solo per l'abitazione).

RUOTE D'ITALIA

Tragedia di Bologna: non raccontateci cosa è successo, ma perché è potuto (e potrà) succedere

Impedire con certezza assoluta il pericolo incidenti è impresa impossibile, prevenirli invece non è solo possibile ma è un preciso dovere al quale lo Stato non può più sottrarsi, intervenendo per sanare situazioni abbandonate a se stesse e diventate, col passare degli anni e dei decenni, sempre più pericolose.

Dal Territorio e dalle Categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI