Il Governo sbanda sul dl fisco, Conte costretto a intervenire

Di Maio attacca sul condono fiscale che si allarga, con tanto di scudo penale, anche per i casi di riciclaggio: "al Quirinale è arrivato un testo manipolato". Il Colle smentisce, Lega irritata. Il premier da Bruxelles tenta di mediare.

Commercio e turismo carte vincenti per il rilancio dei centri urbani

A Taranto si è tenuta la quarta tappa dell'iniziativa Confcommercio "Dare Forma ai Fondi: partiamo dalle città!" Roadshow2018 e Laboratorio Nazionale su Rigenerazione Urbana.

Autonomia chiave di volta per lo sviluppo

Dall'Assemblea pubblica di Confcommercio Verona emerge un messaggio: bisogna aumentare la competitività delle imprese rendendo più flessibile il sistema, e riducendo "passaggi obbligati" e burocrazia. Sangalli: "Confcommercio è federalista credente e praticante, quello dell'autonomia per noi è un tema essenziale".

A settembre inflazione in frenata

L'Istat rivede leggermente al ribasso la stima preliminare: l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività è sceso dello 0,5% rispetto al mese precedente e aumentato dell'1,4% su base annua.

Il futuro delle imprese passa anche dai Confidi

Ruolo e importanza dei Confidi per il sostegno delle imprese nell'accesso al credito: di questo si è discusso a Venezia nell'ambito del convegno "Scenari evolutivi per i Confidi, Strategie di sistema", organizzato da Federasconfidi e Finpromoter. Sangalli: "Confidi centrocampisti del credito".

"Rimpiattino", nasce la Doggy Bag in versione italiana

E' stata presentata l'iniziativa contro lo spreco di Comieco e Fipe. Il consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica e la Federazione italiana pubblici esercizi hanno presentato "Rimpiattino", l'imballaggio per cibi che ha vinto il concorso riservato alla ristorazione italiana per sostituire il termine "Doggy Bag".

Buoni pasto: "Un tavolo al Mise per la riforma del settore"

Nota congiunta di Fipe e Fida con le altre associazioni di categoria: "Il sistema dei buoni pasto è fuori controllo e deve essere rifondato. Primo passo per ripartire, un tavolo con il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio che veda il coinvolgimento di tutte le associazioni della ristorazione e del dettaglio alimentare".

Salvini: "negozietti etnici chiusi entro le 21"

Il ministro dell'Interno annuncia che nel decreto sicurezza e immigrazione confluirà un emendamento in cui si chiede "la chiusura entro le 21 dei negozietti etnici che diventano ritrovo di spacciatori e di gente che fa casino".

TURISMO

A Rimini giù il sipario sulle "sentinelle del mare"

Al TTG Travel Experience 2018 si è tenuto il convegno "Turisti sentinelle del mare", organizzato da Confturismo/Confcommercio e Università di Bologna. Patané: "un punto di partenza verso la qualificazione delle coste e dell'offerta turistica italiana".

Agosto positivo per l'industria italiana

L'Istat segnala che il fatturato è cresciuto dell'1,2% e gli ordinativi del 4,9% rispetto al mese precedente. Su base annua, il fatturato sale del 3,2% e gli ordini dello 0,9%.

FORUM CONFTRASPORTO - LE RICERCHE
FORUM CONFTRASPORTO - GLI INTERVENTI
Dal Territorio e dalle Categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI