Ecomondo

Ecomondo

DateFormat

29 ottobre 2009

Confcommercio-Imprese per l’Italia è presente a Ecomondo, manifestazione fieristica sulle tematiche dell’ambiente, della gestione dei rifiuti, energia e sviluppo sostenibile, che si svolgerà a Rimini dal 28 al 31 ottobre 2009.

Lo stand della Confederazione (400 metri quadrati) è situato nel padiglione D3, accanto allo spazio espositivo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, ed è stato progettato con l’obiettivo di creare una piattaforma di incontro e di colloquio con le associazioni e federazioni aderenti al sistema confederale anche in considerazione della nuova veste statutaria assunta dalla Confederazione con la denominazione di “Confcommercio-Imprese per l’Italia”.

Nel corso dei tre giorni della manifestazione, Confcommercio ospiterà all’interno del proprio stand diverse iniziative convegnistiche gestite dalle Associazioni sui temi della tracciabilità dei rifiuti, delle problematiche connesse alla gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici nonché della progettazione di prodotti elettronici ecocompatibili.

Sempre all’interno dello spazio espositivo, esperti di TRADECOM S.r.l - società di trading di energia elettrica promossa da Confcommercio - saranno a disposizione dei visitatori per offrire consulenza energetica.

Confcommercio parteciperà, inoltre, ad alcuni eventi organizzati nell’ambito della Fiera:

Giovedì 29 ottobre (ore 9,30–13.30, sala Neri 1, Hall sud)

Forum RAEE “Il nuovo sistema RAEE: risultati e prospettive”. Appuntamento annuale, ad Ecomondo, per l’approfondimento e l’aggiornamento in merito allo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Venerdi 30 ottobre (ore 9.30-14.00, sala Ravezzi, Hall Sud)

Convegno “L’Albo Nazionale Gestori Ambientali: strumento di qualificazione delle imprese, fattore strategico nel sistema della gestione dei rifiuti”. Evento di approfondimento sull’attività e sul ruolo dell’Albo alla luce dei risultati conseguiti e delle prospettive future correlate al recepimento della direttiva 2008/98/CE e alle nuove norme in materia di controllo e tracciabilità dei rifiuti.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca