Gli edicolanti chiedono la conferma di tax credit e bonus edicola

Le Associazioni di categoria al sottosegretario Moles: “le misure messe in campo dal Governo hanno salvato la rete di vendita della stampa”.

15 ottobre 2021

“Bonus edicola e tax credit sono stati estremamente importanti per la rete di vendita e si sono rivelati idonei, nonostante l’emergenza Covid, ad arrestare o quantomeno ad attenuare il trend di chiusure di rivendite che proseguiva da anni”. Lo sottolineano in una nota unitaria le Associazioni di categoria degli edicolanti, tra cui Snag Confcommercio, per la quale bisogna “dare atto che le misure promosse dal sottosegretario all’Editoria, Giuseppe Moles, sono state essenziali per arrestare la chiusure delle edicole”.

“Abbiamo chiesto con una nota unitaria al Governo di continuare nella direzione intrapresa attraverso un nuovo bonus edicola e un tax credit rafforzato. Con un ampliamento delle voci di spesa e dei criteri premiali si potrebbe mettere in sicurezza la capillarità della rete e i livelli occupazionali, promuovere investimenti e sviluppo tecnologico e sostenere imprenditoria femminile e giovanile. La rete di vendita, grazie all’aiuto del Governo, ha saputo resistere alla pandemia, garantendo l’accesso ad un informazione affidabile e di qualità, ma ora vuole ripartire”, ha detto il presidente di Snag-Confcommercio, Andrea Innocenti.