Elezione Sangalli: i commenti

Elezione Sangalli: i commenti

DateFormat

13 marzo 2015

Mariastella Gelmini, deputata e coordinatrice regionale Forza Italia Lombardia

"Carlo Sangalli è stato confermato alla presidenza di Confcommercio Imprese per l' Italia: è un riconoscimento che viene direttamente dalle 700mila imprese associate, dalla base produttiva e dinamica del Paese. Le sfide che Carlo Sangalli ha indicato nel suo programma parlano di fisco, accesso al credito, valorizzazione di chi fa impresa. Confcommercio merita interlocutori politici con una cultura liberale e imprenditoriale: una cultura che non si improvvisa, ma che bisogna possedere da sempre. Per questo Forza Italia e il Coordinamento regionale lombardo rinnovano a Sangalli l'augurio sincero per un lavoro che condividiamo da sempre, a favore di chi fa crescere questo Paese".

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano

''Congratulazioni a Carlo Sangalli per la sua rielezione a presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia. La conferma in questo ruolo dimostra la sua capacità di gestione a livello nazionale del sistema imprese e commercio. Sangalli, cui mi lega anche un rapporto di amicizia, è un importante interlocutore anche per il territorio metropolitano. In questi anni infatti abbiamo instaurato un' ottima collaborazione con l' istituzione del 'Tavolo Milano', recentemente esteso alla Città metropolitana. Una collaborazione che sono certo sarà sempre più incisiva per lo sviluppo del territorio e, più in generale, del Paese''.

Raffaello Vignali, responsabile sviluppo economico del Nuovo Centrodestra

"Complimenti a Carlo Sangalli per la conferma a presidente della Confcommercio, la più grande associazione del commercio e dei servizi. In questi anni difficili per la crisi economica e di messa in discussione delle forme di rappresentanza, ha saputo porre in essere processi di cambiamento e di innovazione. La forza dell'Italia sono i corpi intermedi: anche la politica e le istituzioni non possono non confrontarsi con essi, nel rispetto dei diversi ruoli. I corpi intermedi sono il pilastro di una politica improntata realmente alla sussidiarietà, cioè di una politica che si veramente servizio alla polis. In particolare, mi auguro che il Governo mostri una sempre crescente attenzione alle micro, piccole e medie imprese che sono un punto di forza e non di debolezza del nostro sistema economico. Formulo dunque a Carlo Sangalli i migliori auguri di buon lavoro, certo che porterà avanti il rinnovamento iniziato all'interno dell'organizzazione e saprà sostenere, come fa da sempre, con grande forza le ragioni delle piccole imprese."

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca