Ema: "bene un'azione congiunta delle istituzioni"

Per il presidente di Confcommercio Milano, Carlo Sangalli, "il sistema delle imprese, che ha sempre creduto nel passaggio dell'Agenzia europea per il Farmaco da Londra a Milano, è al fianco delle istituzioni per valutare ogni iniziativa possibile". Da Confcommercio Milano un sondaggio sull'illuminazione a led.

30 gennaio 2018

"Le criticità emerse ad Amsterdam per il trasferimento di Ema che avrà una sede 'non ottimale' potrebbero rilanciare la candidatura di Milano. Molto bene, dunque, un'azione congiunta di Governo, Regione e Comune per chiedere chiarimenti a Bruxelles. Il sistema delle imprese, che ha sempre creduto nel passaggio dell'Agenzia europea per il Farmaco da Londra a Milano, è al fianco delle istituzioni per valutare ogni iniziativa possibile". Lo ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente di Camera di Commercio e Confcommercio Milano.

Da Confcommercio Milano un sondaggio sull'illuminazione a led

Con che luce mi illumino. E' questo il titolo del sondaggio online promosso da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con la utility Axopower e la rivista di settore Nuova Energia. Il questionario s'incentra sul tema dell'illuminazione a led e sui potenziali di questa tecnologia in termini di efficienza energetica (e conseguente risparmio economico in bolletta). Scopo dell'iniziativa, e' quello di capire come e' percepito - da parte del tessuto imprenditoriale locale - il tema dei consumi energetici legati all'illuminazione con tecnologie tradizionali e innovative, al fine di mettere gli associati in condizione di valutare meglio il proprio livello di conoscenza, i benefici economico-ambientali, i tempi di ritorno di eventuali investimenti in illuminazione a led. Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ha anche attivato (sempre in collaborazione con Axopower) uno sportello riservato ai propri soci, dove e' possibile effettuare un check up gratuito dei consumi energetici aziendali, ricevendo specifici suggerimenti sui possibili interventi per raggiungere un consistente risparmio energetico.