Energia: Rete Imprese Italia chiede di rivedere il dl efficienza

Audizione davanti alla commissione Attività Produttive del Senato: necessario rivedere il decreto di recepimento delle direttiva europea sull'efficienza energetica perché "insufficiente a garantire gli strumenti necessari alla crescita di un settore così importante per la green economy".

6 ottobre 2015

Rete imprese Italia chiede che il Parlamento riveda il decreto di recepimento delle direttiva europea sull'efficienza energetica perché lo ritiene "insufficiente a garantire gli strumenti necessari alla crescita di un settore così importante per la green economy". Lo si legge nel documento che il soggetto unitario di rappresentanza delle pmi e dell'impresa diffusa ha consegnato alla commissione Attività Produttive del Senato durante un'audizione. Per Rete Imprese Italia è necessario intervenire per avere una misurazione dei consumi effettiva e puntuale come presupposto iniziale del risparmio energetico. Rete imprese sottolinea anche l'importanza di risolvere la confusione sui soggetti della filiera che possono fare le diagnosi energetiche. Un ultimo punto che si chiede al Parlamento è di facilitare e estendere gli interventi di sugli immobili della pubblica amministrazione per far sì "che questa abbia un ruolo guida".