Esercenti terremotati, c'è la proroga Siae

A seguito di una richiesta della Fipe, la Società che tutela il diritto d'autore ha stabilito che pubblici esercizi e attività commerciali delle zone colpite dal sisma del maggio scorso possono beneficiare di una proroga al 30 giugno 2013 .

8 marzo 2013

I pubblici esercizi e le attività commerciali che si trovano nelle zone colpite da terremoto possono beneficiare di una proroga al 30 giugno 2013 della scadenza per il pagamento della Siae. Lo ha stabilito la stessa società che tutela il diritto d'autore, a seguito di una richiesta da parte di Fipe, la Federazione italiana pubblici esercizi aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia. Ad avanzare le prime istanze per una dilazione di pagamento sono stati gli imprenditori. Fipe ha fatto proprie tali istanze e le ha trasferite con la dovuta attenzione alla sensibilità dei vertici della Siae ottenendo un riscontro positivo.    Gli imprenditori le cui attività hanno luogo nei comuni delle province di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo, (quelli individuati dal decreto del Ministero dell'Economia), nonché nel comune dell'Aquila, avranno altri tre mesi di tempo per il pagamento degli abbonamenti per musica di ambiente.