Etica nel management dell'impresa 4.0: il 27 settembre Apaform e Confcommercio Professioni presentano la ricerca Asfor

Saranno presentati i risultati della ricerca Asfor "Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management" recentemente edita nella Collana Asfor/FrancoAngeli.

Autorevoli rappresentanti delle associazioni, delle imprese e delle professioni si confrontano sul tema dell'etica nell'impresa 4.0, venerdì 27 settembre a partire dalle 10,30 nel convegno organizzato da Apaform e Confcommercio Professioni con il patrocinio di Asfor che si terrà presso la sede di Confcommercio nazionale.

Con l'occasione saranno presentati i risultati della ricerca ASFOR "Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management" recentemente edita nella Collana Asfor/FrancoAngeli che ha visto la raccolta di 429 questionari nel 2015, 620 nel 2018 e 30 colloqui/interviste con imprenditori e manager.

La ricerca ha fatto emergere un interessante spaccato sulla sensibilità verso i temi etici nel mondo privato e pubblico, sul rapporto etica e corruzione, sulla rilevanza nei diversi settori, sui dilemmi etici e sui fattori che influenzano la diffusione dell'etica nelle organizzazioni complesse.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria:  cliccare qui

A seguire il programma dell'evento.

10.00

Accoglienza e registrazione partecipanti

10.30

Apertura Lavori