Social Media Marketing Day Italia (SMMDayIT) - V edizione nazionale

Social Media Marketing Day Italia (SMMDayIT) - V edizione nazionale

Di fronte a una comunicazione globale, le aziende hanno bisogno di persone "iperspecializzate" ma anche di evitare il rischio di fare grossi investimenti e sbagliare

Affidabilità e autorevolezza dell'informazione, importanza di video e live in streaming, la presenza di contenuti non verificati: questi i temi al centro della quinta edizione del 'Social Media Marketing Day Italia' #SMMdayIT a Milano, evento annuale che fa il punto sul mondo Social e digital. Comunicare non è per tutti e quando si moltiplicano gli strumenti saperli padroneggiare non è semplice: tra video, chat, social network e rischio fake news la formazione diventa sempre più necessaria. E' Andrea Albanese, social media marketing manager - digital communication advisor, a spiegare come Facebook e Twitter stanno cambiando e come l'immagine stia dominando sulla parola: "Nell'era social i video sono la chiave della comunicazione",  Facebook è in grado di "'fabbricare' influencer sulla sola base del tempo che passano e dei like che fanno fare: se non hai nulla da fare diventi influencer", spiega Albanese sottolineando come "il like non è più sufficiente, chi critica e ha un linguaggio violento viene 'escluso', avere seguito e visibilità sui social è diventato molto più complesso e lo sarà ancora di più" in un magma di flusso di informazioni. "Twitter è molto più libero, permette di seguire chiunque senza limitazioni di numero e va sul contenuto". Guai, però, a pensare che la 'facilità' di utilizzo porti davvero risultati e per questo le aziende devono investire. "I social media sono spesso visti come strumento low cost per poter fare delle attività, in realtà non è più così", spiega Albanese. Le aziende che adesso si affacciano sui social "devono prendere in considerazione che oltre a fare un video, avere un piano editoriale, devono anche mettere dell'advertising, della pubblicità, quindi del budget, per poter far vedere i propri contenuti".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca