Expo, Sangalli: "il mondo delle imprese ci crede e investe ancora"

Per il presidente di Confcommercio si tratta di "una grande opportunità economica e rappresenta anche la speranza di uscire dalla crisi e non permettiamo a nessuno di rubarci questa speranza".

13 maggio 2014

"Il mondo delle imprese crede e investe ancora in Expo", si tratta di "una grande opportunità economica e rappresenta anche la speranza di uscire dalla crisi e non permettiamo a nessuno di rubarci questa speranza". A dirlo è stato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, parlando dell'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l'Expo. A margine della presentazione del 'Manifesto per l' Europa', Sangalli ha aggiunto:  "la ritrovata coesione istituzionale è molto importante, è fondamentale per la riuscita dell' Expo del 2015. C'è in gioco la credibilità di Milano e dell'Italia".  Per salvare l' Expo, ha aggiunto il presidente di Confcommercio, '' sono stati messi in campo anticorpi e nuove energie'', perché ''deve essere ricordata non per quello che è successo a maggio 2014, ma per quello che succederà a maggio 2015''. '' La nostra societa' - ha  proseguito - è seria e sono tanti i cittadini e gli imprenditori che compiono ogni giorno il loro dovere''. Così, di fronte ai recenti arresti che hanno messo in discussione il proseguimento del progetto, secondo Sangalli, '' è stata positiva la coesione tra le istituzioni ed il rinnovato impegno a tenere alta la guardia''.