Fai-Conftrasporto, Caponi è la nuova segretaria generale

La neo eletta, già segretaria regionale dell'Associazione umbra, subentra ad Andrea Manfron e sarà di ruolo a partire dal primo marzo prossimo.

18 febbraio 2022

Carlotta Caponi è la nuova segretaria generale di Fai-Conftrasporto, la Federazione autotrasportatori italiani. La nomina è arrivata dal Consiglio nazionale dell'Associazione, che si è riunito il 17 febbraio scorso. Subentrerà ad Andrea Manfron ed entrerà di ruolo a partire dal primo marzo prossimo.

Nelle parole del presidente di Conftrasporto, Paolo Uggé, la gratitudine al segretario uscente "per la competenza, l'altro profilo professionale e la dedizione che ne hanno contraddistinto il percorso all'interno del mondo associativo" e le congratulazioni alla nuova segretaria generale "che entra in Fai nazionale con una robusta esperienza imprenditoriale e associativa nell'autotrasporto, che abbiamo già avuto modo di apprezzare".

"Questa nomina - ha commentato Caponi, già segretaria dell'Associazione umbra - è per me motivo di grande orgoglio. Ne percepisco a pieno tutta la responsabilità, alla luce del grande rispetto che provo per questa categoria, di cui sento di far parte a pieno titolo. Mi impegnerò per onorare questo ruolo e per portare avanti le istanze del settore soprattutto in un momento così delicato per tutto il Paese".