federagenti: "Bene il decreto Genova peccato inserire anche il condono di Ischia"

15 novembre 2018

Soddisfatto perché ora, con l'approvazione da parte del Senato del Decreto Genova, a 90 giorni dal crollo del ponte si può iniziare a lavorare concretamente sulla ricostruzione, ma con un pò di amarezza per il fatto che dentro il provvedimento sia passato anche il condono di Ischia. "C'è il via, adesso lavoriamo. Un pochino spiace che per poter essere approvato il Decreto Genova abbia dovuto mettere in pancia tanto non di Genova - commenta il presidente di Federagenti, la federazione nazionale degli agenti marittimi Gian Enzo Duci -. Ma era fondamentale approvarlo, quindi abbiamo dovuto accettare anche cose che non ci piacciono. Ne capisco la logica politica, anche se penso che il condono di Ischia ci sarà rinfacciato dalle generazioni future. Detto questo: ora partiamo. E' necessario far lavorare subito la struttura commissariale: credo siano necessari alcuni decreti attuativi, e non si deve perdere tempo".