Bonus vacanza: “ottimo sia per imprese che famiglie”

Bonus vacanza: “ottimo sia per imprese che famiglie”

DateFormat

30 luglio 2021

Quasi un milione di famiglie italiane ha deciso di andare in vacanza grazie ai bonus. Secondo le stime di Federalberghi il numero continuerà ad aumentare anche per i prossimi mesi. Sono infatti ancora in circolazione circa 900mila buoni, che dovranno essere spesi entro il 31 dicembre 2021.

Il bonus vacanze, o tax credit vacanze, è un’iniziativa introdotta dal Decreto rilancio a maggio del 2020. Si tratta di un contributo destinato alle famiglie che effettuano un soggiorno presso una struttura ricettiva italiana. L’importo è modulato a seconda dei membri del nucleo familiare: 500 euro per le famiglie composte da tre o più persone, 300 euro da due persone, 150 euro da una.

 

Per approfondire visita la pagina dedicata “Bonus vacanze: che cos’è e come richiederlo”

 

Federalberghi ha subito commentato favorevolmente l’iniziativa del buono: “pur trattandosi – ha spiegato il presidente Bernabò Bocca – di uno strumento di supporto ai cittadini, può determinare ricadute positive anche per le imprese, contribuendo al sostegno della domanda in una fase che è ancora molto complicata”. I buoni potranno essere spesi presso strutture di tutte le tipologie e le dimensioni. Per questo il presidente Bocca invita i possessori dei buoni a non “dimenticarli nel cassetto e a utilizzarli per prenotare la propria vacanza”.

Per aiutare le famiglie a trovare l’albergo giusto, Federalberghi ha realizzato il sito www.bonusvacanze.italyhotels.it, sul quale sono disponibili oltre 3mila strutture ricettive che accettano i bonus.

Infine, grazie all’intesa stipulata da Federalberghi con Poste italiane, le strutture ricettive potranno cedere agevolmente i buoni vacanza a Poste, ottenendo in cambio il 99% del loro valore.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca