Federauto al Motor Show

A Bologna si è tenuta la convention annuale dei concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia. Presentato il Codice di Condotta che Federauto discuterà a breve con le case costruttrici.

6 dicembre 2010

Al Motor Show di Bologna sì è tenuta la convention annuale dei concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia. Assise organizzata dalla Federauto con la partnership del mensile InterAutoNews. I due vice-presidenti della Federazione, Mario Beretta e Oreste Ruggeri, hanno presentato il Codice di Condotta che Federauto discuterà a breve con le case costruttrici per normare i futuri rapporti case-concessionari. In seguito è stato proiettato un cortometraggio satirico dal titolo "Parodia del mestiere di concessionario d'auto". Video divertente e irriverente molto apprezzato dalla platea di quasi 1.500 persone. Il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, ha dichiarato: "la Federazione è un ente serio che sta portando avanti temi importanti per rappresentare una categoria che da sola fattura il 6% del Pil e impiega 178.000 dipendenti. E infatti oggi abbiamo presentato un documento che dovrebbe aiutare a costruire nuovi contratti di concessione che non penalizzino la parte più debole della filiera automobilistica: i concessionari. Imprenditori che rischiano e investono in prima persona. Però in questo mondo un po' ingessato, in giacca e cravatta, abbiamo anche voluto scherzare proiettando un video satirico che parla di obiettivi, promozioni, aperture domenicale, marketing. Per porre sul tavolo, in maniera spiritosa, degli argomenti spinosi che, molto spesso, giacciono irrisolti".