Federazione Moda Italia in Assemblea a Bologna

Appuntamento lunedì 25 nella sede dell'Ascom felsinea. Nel pomeriggio, convegno sul tema "La contraffazione nel commercio e nel terziario".

22 marzo 2013

Lunedì prossimo è in programma (ore 11 presso Confcommercio Bologna, Palazzo Segni Masetti, Strada Maggiore 23) l'Assemblea di Federazione Moda Italia. All'incontro parteciperanno i presidenti di Federazione Moda Italia di tutte le province italiane, insieme a soci grossisti e sostenitori che, dopo la relazione del presidente Borghi, si confronteranno sul periodo di crisi dell'economia italiana ed in particolare del settore moda per valutare scenari e possibili vie d'uscita. Saranno affrontati temi di attualità che riguardano il settore, a partire dalle normative sulla denominazione e regolamentazione degli Outlet e dei Temporary store, sui saldi e sulle promozioni. Nella seconda parte della giornata i lavori dell'Assemblea proseguiranno con il convegno organizzato da Federazione Moda Italia e Confcommercio Bologna sul tema "La contraffazione nel commercio e nel terziario", con gli interventi del presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini, del procuratore aggiunto presso il Tribunale di Bologna, Valter Giovannini, dell'autore de "Il libro nero della contraffazione", Antonio Selvatici e del presidente Borghi. Nel corso dell'evento sarà distribuito il vademecum di Federazione Moda Italia "Lotta a contraffazione ed abusivismo – Compri falso ? ma lo sai che..." che segnala i nuovi pericoli del mercato del falso ed invita i consumatori ad un acquisto consapevole e di prodotti sicuri e legali.