Federcarni: al via la campagna nazionale sulla sicurezza alimentare - Asset Display Page

Federcarni: al via la campagna nazionale sulla sicurezza alimentare

Presentata al ministero della Salute liniziativa #FedercarniVicinoATe per trasmettere ai consumatori, alle istituzioni e agli operatori della filiera un messaggio positivo.

DateFormat

15 ottobre 2020

Al via la campagna di comunicazione nazionale promossa da Federcarni, Federazione Nazionale Macellai, che durerà fino alla fine di novembre, con l'obiettivo di sostenere il settore in questi mesi particolarmente difficili. L’iniziativa #FedercarniVicinoATe vuole trasmettere ai consumatori, alle istituzioni e agli operatori della filiera un messaggio positivo.

La campagna è stata presentata il 14 ottobre, a Roma al Ministero della Salute, alla presenza del vice ministro Pierpaolo Sileri e del presidente Federcarni Maurizio Arosio. L'incontro ha rappresentato l'occasione, a sei mesi dallo scoppio della pandemia, di fare il punto sulla sicurezza alimentare nella stagione del Covid-19 e sui programmi per garantire la sicurezza di tutta la filiera, dagli addetti ai lavori ai consumatori, che hanno sempre assicurato durante il lockdown approvvigionamenti e consegne a domicilio.

Le macellerie che aderiscono all'iniziativa potranno manifestare la propria partecipazione nel modo che riterranno più opportuno, tenendo conto delle proprie peculiarità. Non ci saranno sconti e promozioni imposti dall'alto, ma chi prenderà parte all'iniziativa potrà andare incontro alle esigenze della propria clientela con promozioni ad hoc per la propria bottega.

Le macellerie aderenti, dovranno esporre il materiale grafico (cartoncini e locandina recanti la scritta #FedercarniVicinoATe). Per i clienti saranno a disposizione flyer con l'invito a partecipare su Instagram al contest fotografico Meatlovers, postando immagini delle loro migliori ricette.

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca