Federcartolai: "Le Regioni ci permettano di aprire, siamo pronti per lavorare in sicurezza"

Federcartolai: "Le Regioni ci permettano di aprire, siamo pronti per lavorare in sicurezza"

DateFormat

14 aprile 2020

“Francamente restiamo alquanto perplessi da una situazione che va rendendosi sempre più caotica: regolamentazioni sulle aperture, discipline sull’uso della mascherina, tracciamento di prossimità, il tutto gestito con una mancanza di omogeneità nel territorio. Ciò non può che acuire lo stato di frustrazione che stiamo ancora vivendo come categoria. Cosi il Presidente Federcartolai -Confcommercio, Medardo Montaguti.

“E - continua - se alle parole annunciate dal Premier aveva fatto seguito un rinnovato senso di positività e fiducia, le nuove ordinanze regionali adottate non fanno altro che alimentare una vistosa situazione di disordine e di alterazione delle regole della concorrenza con la GDO. Paradossale ed eclatante la situazione in Campania dove sono addirittura vietate le consegne a domicilio, eccetto che per Amazon!”

“Chiediamo pertanto ai Governatori interessati - conclude Montaguti - di rivedere le loro decisioni tenendo conto che, con le giuste misure di sicurezza igienico sanitarie e di distanziamento, così come avviene per altre attività, potremo far fronte alle richieste delle famiglie, anche per quelle in cui mancano le strutture della GDO, rendendo difficoltoso l’approvvigionamento di materiale scolastico“.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca