Federlingue: con "Please translate" traduzioni e interpreti a portata di click

Si tratta di un'applicazione utilizzabile su smartphone per richiedere traduzioni di documenti in molte lingue e servizi di interpretariato in loco, al telefono e via skype, ricevendo una risposta immediata sui costi e i tempi del servizio.

28 maggio 2015

Expo Milano 2015 è il palcoscenico di sfondo a "Please translate", la App che Federlingue (l'Associazione Italiana Imprese di Traduzione, Interpretariato e Formazione linguistica aderente a Confcommercio – www.federlingue.it) ha sviluppato - con la società Follow Me Technology - per poter fornire a qualsiasi tipo di interlocutore una soluzione che consenta di disporre rapidamente  di un servizio linguistico con criteri professionali: da un testo tradotto a un servizio di interpretariato. La App "Please Translate", utilizzabile su smartphone (anche gli smartphone Sony e Black Berry) e tablet, è già operativa per Android – cliccare https://play.google.com/store/search?q=pleasetranslate – e, a breve, lo sarà per Apple Ios. La App "Please Translate" è inoltre reperibile su Samsung Expo Hub. Federlingue metterà anche a disposizione di imprese e operatori una vetrofania che riporta (sotto forma di QRCode) i link alle pagine web dove la App è scaricabile. "La App ‘Please Translate' si distingue dai banali strumenti per tradurre istantaneamente e in modo non professionale." – spiega Elena Cordani, presidente di Federlingue – "Con ‘Please Translate' si possono richiedere traduzioni di documenti in moltissime combinazioni linguistiche e servizi di interpretariato in loco, al telefono e via skype, ricevendo una risposta immediata sui costi e i tempi del servizio. Basta allegare il documento word, pdf o txt indicando in quale lingua si richieda la traduzione o indicare data e luogo dove si desideri la presenza di un interprete. L'efficacia, la rapidità e la qualità del servizio sono possibili grazie alla rete delle nostre imprese associate che aderiscono al progetto". L'utente – una volta accettato il preventivo richiesto attraverso "Please Translate" -  verrà contattato da un'azienda socia di Federlingue, pagherà il servizio con Paypal e riceverà, nei tempi indicati dal preventivo stesso, il servizio scelto. Grazie, inoltre, a un accordo con Samsung, gli utenti con smartphone e tablet Samsung usufruiscono di uno sconto (applicato in automatico utilizzando la App).