FederModaItalia: "Bene legge regionale lombarda su sviluppo"

Il presidente Borghi: "Con questa legge la Regione Lombardia ha dato, in un contesto così difficile a livello nazionale ed internazionale, un importantissimo segnale ad imprese e cittadini per alimentarne il clima di fiducia".

5 aprile 2012

A seguito dell'approvazione da parte di Regione Lombardia della legge sulla crescita e sviluppo, Federazione Moda Italia esprime grande apprezzamento per lo sforzo prodotto dalla Regione per incrementare la competitività di uno dei quattro Motori d'Europa. La legge regionale contiene interessanti prospettive di crescita dell'economia e dell'occupazione, prevedendo stimolanti opportunità in tema di semplificazione, informatizzazione, banda ultra larga, green economy. Una legge capace di valorizzare l'occupazione di giovani con l'apprendistato e di risorse umane formate e professionali che costituiscono il patrimonio più ricercato nel settore del dettaglio moda.
Al riguardo, il Presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi afferma: "Con questa legge Regione Lombardia ha dato, in un contesto così difficile a livello nazionale ed internazionale, un importantissimo segnale ad imprese e cittadini per alimentarne il clima di fiducia. Da un'indagine commissionata da Federazione Moda Italia ad AstraRicerche, su un universo di 41,1 milioni di cittadini italiani, è emerso il desiderio di tornare a sperare. Il sentiment - il clima di fiducia degli italiani - infatti ha registrato a marzo 2012 un inaspettato incremento di ottimismo segnando un incremento del 7% dei positivi rispetto a febbraio scorso, anche se la maggioranza degli italiani, pari al 56%, continua a non aver fiducia nel futuro. La crisi, soprattutto nel settore tessile, c'è e morde più che mai. Ringrazio quindi Regione Lombardia per questa significativa ed importante iniezione di fiducia che contribuirà di certo a far crescere la speranza di imprese e cittadini lombardi nel rilancio dell'economia, dell'occupazione e dei consumi".